1.3.1 Cambio di postazione TimeStudio

A seguito dell’installazione del software TimeStudio e l’inserimento di una licenza valida, come da paragrafo 1.3, viene verificato il fatto che la licenza valida usata sia stata già utilizzata in altre attivazioni precedenti. Qualora fosse questo il caso, allora verrà richiesto all’utente di inserire un codice di sblocco/conferma all’indirizzo email dell’account collegato alla licenza appena inserita.

Ad attivazione avvenuta con successo, comparirà il seguente messaggio a conferma:

N.B. L’attivazione completata di una nuova postazione, disattiverà automaticamente la postazione precedente.


In ogni installazione del TimeStudio, viene automaticamente installato localmente anche un database MySQL. All’avvio del programma il TimeStudio cercherà di collegarsi al database principale e successivamente al database locale, i quali a volte possono coincidere.

Nel caso i due coincidessero, non c’è bisogno di ulteriori azioni.

Nel caso non coincidessero bisogna capire a quale database si collega il TimeStudio come da paragrafo 4.3, se il TimeStudio utilizza il principale è solamente necessario che il database sia raggiungibile in un computer acceso, nel caso invece che il TimeStudio utilizzasse il database secondario apparirà una finestra di gestione che invita a tre possibili scelte esplicata al paragrafo 1.3.2.

Sidebar