2.1.4 Pianificazione delle assenze

Pianificare le assenze significa registrare su Time Studio le ore o le giornate in cui un utente sarà giustificato in caso di assenza.
Questa sezione eredita il funzionamento ad albero (l’utente eredita le assenze giustificate del suo reparto, il suo reparto eredita eventuali assenze giustificate registrate sul reparto superiore, etc. )

Posizionarsi sulla finestra Utenti e Reparti

Selezionare la scheda CalendarioPianificazione Assenze

Per inserire una nuova assenza, cliccare Nuova Assenza Giustificata

Descrizione: inserire la descrizione dell’assenza, o selezionarla dall’elenco. Questa assenza comparirà nei report.
Sigla: forma breve della descrizione, generalmente composta dalle prime lettere dell’assenza.
Validità: impostare la durata (in Ore) dell’assenza, o selezionare Giornata Intera per comprire l’intera giornata prevista dal calendario di lavoro.
Inizio: impostare la data di inizio dell’assenza. Se l’assenza si prolungherà per più di un giorno, è possibile incrementare il campo Durata (giorni).

Per confermare l’inserimento, cliccare il pulsante Registra.

 

Per modificare un’assenza già pianificata, selezionarla dall’elenco ed effettuare le modifiche necessarie. Al termine, cliccare il pulsante Applica.

Nota: è possibile eliminare esclusivamente le assenze pianificate dall’utente / reparto selezionato. Se l’assenza è stata registrata su un reparto superiore verrà visualizzata di colore grigio e non sarà possibile modificarla. In questo caso, per modificarla è necessario selezionare il reparto al quale appartiene, e ripetere l’operazione di modifica.

 

E’ possibile in qualunque momento cancellare le pianificazioni, selezionandole dall’elenco e cliccando il pulsante Elimina.

Sidebar