2.5 Strumento di pulizia delle marcature obsolete

Questa sezione richiede l’attivazione del modulo opzionale Time Pro, venduto separatamente.

Lo strumento di pulizia delle marcature obsolete permette di pulire l’archivio TimeStudio dalle marcature personali o di un intero reparto (inclusi eventuali sottoreparti) per un periodo temporale selezionabile.

Per accedere allo strumento, cliccare sull’icona Impostazioni

Selezionare la scheda Database e cliccare su Pulizia delle marcature …

Si aprirà il seguente strumento di pulizia.

La procedura di pulizia effettua un’operazione di cancellazione delle marcature dall’archivio, incluso lo storico modifiche e l’eventuale geolocalizzazione acquisita tramite il modulo opzionale SmartAccess.

Selezionare dal menu a tendina il periodo da pulire

Le voci ‘Tutto eccetto …’ processeranno tutte le marcature presenti nell’archivio fino al raggiungimento della soglia definita.
Esempio: ‘Tutto eccetto l’anno in corso’ processerà tutte le marcature fino alla mezzanotte del 31/12 dell’anno scorso, incluso il 31/12.
Selezionando ‘Fino al …’ è possibile definire manualmente la data esatta della soglia di pulizia.

Selezionando la voce ‘Selezione periodo …’ è possibile processare le marcature presenti in un’intervallo temporale definito tra ‘Dal’ e ‘Al’.

Spuntando l’opzione Pulisci anche la tracciatura dispositivi, all’avvio della pulizia, verrà cancellata anche la tracciatura delle marcature già scaricate dai vari dispositivi, utilizzata da TimeStudio per non scaricare mai due volte la stessa marcatura.

Selezionare dall’elenco l’utente o il reparto (incluso dei suoi sottoreparti) da pulire

Selezionando un singolo utente, verranno eliminate tutte le sue marcature incluse nel periodo selezionato.

Selezionando un reparto, verranno eliminate tutte le marcature degli utenti appartenenti al reparto (ed ai suoi sottoreparti) ed incluse nel periodo selezionato.

 

Per avviare la pulizia, cliccare su Avvia Pulizia

Nota bene: l’operazione non è reversibile. Per il ripristino di eventuali marcature pulite per errore sarà necessario un ripristino del database ad uno stato precedente.

Sidebar