1.3 Attivazione del software

Al primo avvio del programma comparirà la finestra di attivazione.

Per l’attivazione del programma è necessario possedere una chiave di licenza valida.

Se non siete in possesso della chiave di licenza, è comunque possibile avviare il periodo di prova di Time Studio, per un massimo di 30 giorni. Per fare questo, cliccare sull’icona di avvio posta sulla parte superiore della finestra.

 

Se la licenza è stata smarrita, ma è stata abbinata al proprio indirizzo email, è possibile recuperarla tramite il seguente indirizzo:
https://service.iaccess.com/TimeStudio/recovery

Se siete in possesso della chiave di licenza, inserirla negli appositi campi e cliccare sulla freccia per proseguire al passaggio successivo.

Al primo inserimento della licenza, verrà richiesto anche l’indirizzo email su cui si desidera registrarla.
Importante! Registrare la stessa email per tutte le licenze dell’azienda

Se si sta attivando una nuova licenza in una realtà dove vi sono altri software Time Studio già attivi, è importante utilizzare lo stesso indirizzo email per tutte le postazioni. In questo modo, eventuali servizi o moduli opzionali acquistati ed attivati sull’indirizzo inserito (come il modulo opzionale TimePro o SmartSync) saranno immediatamente disponibili anche sulla nuova postazione.

 

Se la licenza risultasse già utilizzata, seguire le indicazioni al paragrafo 1.3.1.

Informazioni Account iAccess

Una volta acceduti al software iAccess TimeStudio, cliccare su Informazioni come da immagine per osservare alcuni tra i propri dati dell’account.

Qui potrete visualizzare la vostra email, codice azienda e potrete consultare la data di scadenza della postazione qualora ci fosse altrimenti vedrebbe scritto come di seguito “Postazione iAccess TimeStudio attiva a tempo indeterminato“.

Inoltre cliccando sul tasto Visualizza Account:

Si verrà reindirizzati alla pagina del proprio account iAccess, dove in seguito ad una attivazione account, si potrà accedere al portale con le proprie credenziali per tenere conto della propria situazione account, per quanto riguarda postazioni attive e moduli aggiuntivi in corso di validità, con anche la possibilità di effettuare rinnovi ed attivazioni di moduli in completa autonomia.

Cliccando invece su Disconnetti:

È possibile svincolare la licenza di TimeStudio attivata sulla postazione in esame pur mantenendola valida per una nuova attivazione sulla stessa postazione od anche una differente.

Sidebar