3.5 TimeStudio Sync



Il modulo TimeStudio Sync per iAccess TimeStudio automatizza il vostro software di gestione nella sincronizzazione dei dati da caricare/scaricare, come il caricamento degli utenti e lo scarico delle marcature effettuate.

Grazie a TimeStudio Sync sarà possibile risparmiare molto tempo, avendo anche la certezza di avere sempre i propri dispositivi aggiornati sulle modifiche appena effettuate e condividere immediatamente, con tutti i dispositivi da voi in uso, la presenza di nuovi dati e le modifiche effettuate nel vostro database TimeStudio.

La presenza di più terminali abilitati per la sincronizzazione automatica con i dispositivi, fa sì che i dispositivi possano sincronizzarsi solo singolarmente, al termine del quale potranno sincronizzarsi anche gli altri, secondo una sincronizzazione in serie.

Per l’attivazione del modulo (vedi paragrafi 3.1 Introduzione ai Moduli Aggiuntivi e 3.2 Attivazione di un modulo aggiuntivo ).

 

Abilitare TimeStudio Sync


L’abilitazione del modulo TimeStudio Sync si può effettuare in due modi differenti:

 

  1. Per abilitare la funzionalità, abilitare la sincronizzazione automatica su questo computer.

    Impostazioni -> Moduli Aggiuntivi -> Moduli Aggiuntivi

2. È necessario attivare la spuntare della casellina di TimeStudio Sync nella parte superiore dell’interfaccia di TimeStudio nella sezione dispositivi.

Dispositivi

 

Impostazioni -> Moduli Aggiuntivi -> Moduli Aggiuntivi

Nella sezione della prima immagine è anche possibile modificare delle opzioni relative al modulo stesso digitando il pulsante Opzioni TimeStudio Sync.

Questo pulsante aprirà una finestra apposita per la modifica delle opzioni TimeStudio Sync, che di default si troverà nello stato seguente.

Se invece avrete già attivato il modulo come detto precedentemente allora si troverà nello stato attivo.

In questa sezione si potrà anche decidere:

  1. Di forzare manualmente lo start della sincronizzazione automatica.
  2. Di abilitare la sincronizzazione automatica per lo Scarico delle registrazioni.
  3. Di abilitare la sincronizzazione automatica per il Carico degli utenti.
  4. Di salvare gli eventi delle sincronizzazioni automatiche in un file di log.
  5. La durata dell’attesa tra una sincronizzazione automatica e quella successiva.
  6. La soglia di registrazioni superata la quale viene automaticamente avviata la pulizia del dispositivo.

Nota: Durante il processo di sincronizzazione automatica è sconsigliato l’avvio di una qualsiasi altra sincronizzazione che sia una sincronizzazione manuale oppure una sincronizzazione rapida impiegata per lo scarico delle marcature oppure per il carico degli utenti(come è indicato nel paragrafo 1.9.1 Inizio dal software TimeStudio), in modo da evitare un disallineamento nella condivisione dei dati stessi.

Per compensare questo rischio si è predisposto un blocco, qualora si dovesse richiedere lo scarico manuale delle marcature oppure il carico intelligente utenti nel momento in cui fosse già attiva la sincronizzazione automatica.

                         

 

Vedere i seguenti sotto-articoli per più informazioni:

3.5.1 Interfaccia di TimeStudio Sync

Sidebar