1.5.6 M3-Pro / M4-Pro: prima configurazione tramite USB
1. Preparazione del dispositivo
Prima configurazione di rete:
Per configurare i parametri di rete dei dispositivi M3-Pro e M4-Pro è prima necessario scollegare l’alimentazione e collegare il dispositivo al software tramite cavetto USB.
Il connettore USB è posto sul retro del dispositivo; va rimossa la staffa metallica e sollevata la guaina di gomma protettiva
2. Connessione dal software TimeStudio al dispositivo
Registrare il dispositivo iAccess M3-Pro o M4-Pro sul software TimeStudio, seguendo i passaggi descritti nel paragrafo precedente (1.5.4 Registrazione di un dispositivo iAccess (serie M3-Pro / M4-Pro)), specificando come metodo di connessione USB Cable.
Selezionare il dispositivo M3-Pro o M4-Pro dall’elenco e cliccare sul pulsante verde Connetti
Se la procedura di preparazione e registrazione del dispositivo è andata a buon fine, la connessione verrà stabilita, e comparirà la finestra di Connessione al dispositivo iAccess.
Cliccando su Parametri di Rete comparirà la finestra in cui è possibile visualizzare e modificare l’attuale configurazione del dispositivo iAccess M3-Pro / M4-Pro a cui si è connessi.
Modificare i parametri dove richiesto (consultare il proprio informatico / sistemista per conoscere i parametri corretti compatibili con la vostra rete), salvare le modifiche e chiudere la finestra mediante il pulsante X.
Per rendere operative le modifiche, disconnettersi dal dispositivo con il pulsante verde Disconnetti, scollegare il cavetto USB, collegare il connettore di rete, ed alimentare il dispositivo a 12 V.
Sul software TimeStudio, modificare il Metodo di connessione al dispositivo M3-Pro o M4-Pro in LAN Ethernet / WiFi (1.5.4 Registrazione di un dispositivo iAccess (serie M3-Pro / M4-Pro)), poi salvare le modifiche.
Cliccare sul pulsante verde Connetti, se compare la finestra di Connessione al dispositivo iAccess la configurazione è andata a buon fine.